13 ago 2007

Intervista doppia.











06/08/2007 - Cuzco (Peru') - 3380 mt

MASONI: Dopo 5 anni di assenza eccomi nuovamente in Peru', in questo fantastico paese inserito tra Oceano, Ande e foresta Amazzonica. E' strano ritrovarmi qui, rivedere gli stessi paesaggi che avevo esplorato tanto tempo fa e riassaporare le emozioni che molto probabilmente hanno fatto scaturire l'idea di questo nuovo e lungo viaggio.
La cosa piu' incredibile e' che qui ho incontrato l'Annali', "amiga de toda la vida", con la quale ora sono in viaggio verso Machu Pichu. La felicita' ora e' alle stelle, poter rivisitare questi luoghi con qualcuno che fa parte della "grande famiglia" mi emoziona tantissimo.
E' stata l'Annali' che ha aggiunto un nuovo soprannome alla lunga lista dei nomignoli adatti al Masoni.
Com'e' che mi chiamo ora?

ANNALISA: L'ho ribattezzato "el-rico màs" visto che mi ha detto che fin'ora quasi nessuno riusciva a capire il suo nome. Così sarà molto più facile presentarsi come "el-rico", del resto tutti lo sappiamo che di fatto lo è! Essere qui a Cusco con lui è davvero bello, la città è stupenda e poterla conoscere con qualcuno che c'è già stato è diverso, poi con l'organization di masoni e i suoi contatti ovunque riusciamo ad ottenere sconti facilmente, ritornando per esempio all'hostal che conosceva o andando al negozio di sandali fatti a mano... Dopodomani andremo a Machu Picchu e ovviamente per il cammino alternativo, evitando il gringo trail ormai diventato carissimo e sempre pieno di gente.

MASONI: La gioia di poter stare qui con te e' difficilmente misurabile... aspetta... te lo faccio vedere con le braccia!!!!!
Mentre io stavo scendendo verso il sud Annalisa stava lavorando con l'ASPEM, una ONG italiana con sede a Lima, dove segue "los indocumentados" e "los desplazados" a causa del conflitto interno armato (1980-2000), con tanto di cappello Annali'.
Avevamo un sacco di cose da raccontarci e ritrovarci qui c'ha anche fatto capire quanta nostalgia proviamo per l'Italia e per tutte le persone che non vediamo e sentiamo da troppo tempo....
Al termine della visita delle misteriose rovine Incas si fara' ritorno a Lima, dove ci separeremo.
Annalisa proseguira' nei suoi impegni lavorativi mentre io mi dirigero' verso il Brasile.
Vuoi aggiungere qualcosa?

ANNALISA: Rivederci mi sta dando una gran carica e energia per continuare con il lavoro per gli ultimi due mesi prima di ritornare in Italia....sperando di poterci presto rincontrare con tutti i nostri amici. Un bacio a tutti quelli della mailing list del "mas rico" che conosco. Annalì

MASONI: Considerando che ormai si e' fatto agosto auguro buone vacanze a tutti voi.
Un abbraccio. Masoni.

Nessun commento: